Mediterranean Beach Games, argento per Nicholas Benatti


podio slalom patrasso
ll podio slalom, da sinistra a destra: Nicholas Benatti (Ita), Filippo Kyprios (Gre), Dailland Tanguy (Fra).

PATRASSO (Grecia) 31.08.2019 - Continua il momento magico di Nicholas Benatti. Oggi il desenzanese atleta della Jolly Ski Brescia, conquista la medaglia d'argento al Mediterranean Beach Game manifestazione organizzata dal CIO e che vede rappresentati gli 11 sport estivi legati alla spiaggia e all'acqua alla quale partecipano i 26 paesi membri del Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo.
Nella gara di Slalom l'Italia è rappresentata da due atleti della Jolly Ski Brescia: Nicholas Benatti e Alberto Ghisi che centrano l'ingresso alla finale a 8 dopo le qualificazioni di giovedì e venerdì.
Nella finale, disputata oggi a Patrasso (Grecia) l'unico atleta a chiudere il campo a 10.75 è il greco Filippo Kyprios che poi gira anche 3 boe al campo successivo con corda a 10.25 conquistando così la medaglia d'oro.
Il podio si delinea sul campo a 10.75 dove il francese Dailland Tanguy e il nostro Nicholas Benatti si danno battaglia rendendo avvincente e spettacolare la finale. Benatti si ferma alla seconda boa portando al Lago di San Gervasio la medaglia d'argento. Tanguy chiude la finalissima solo mezza boa dietro che gli equivale il terzo posto della graduatoria finale.
Fuori dal podio nell'ordine si classificano il francese Enzo Vigezzi (4,00/11.25), il cipriota Yannis Kokkinos (2,00/11.25) e l'altro azzurro Alberto Ghisi ottimo sesto con un risultato di 0,5/11.25.

English Version